Firenze Creativa Shop: il portale online dedicato all’artigianato artistico dell’area metropolitana di Firenze

Artex

Aperte le iscrizioni (gratuite) a tutti gli artigiani della Città Metropolitana di Firenze.

Dopo la prima fase pilota del progetto, si aprono le porte virtuali di Firenze Creativa Shop: la vetrina online dedicata all’artigianato artistico fiorentino. Un’opportunità da non perdere per entrare in contatto con i buyer nel mondo.

Questo spazio virtuale si è costituito grazie alla sinergia tra il Comune di Firenze, Artex, Murate Idea Park e la start up Vudoo, che gestisce il portale. Il progetto si sviluppa in un periodo in cui l’artigianato artistico sconta gli effetti devastanti della crisi economica mondiale legata alla pandemia, e vuole essere un’opportunità e una risposta concreta alla mancanza di fiere, eventi e mostre dal vivo. Attraverso l’apertura di vetrine personalizzate di facile realizzazione, e grazie all’acquisizione dei prodotti mediante una semplice foto scattata con lo smartphone, il portale si pone quale strumento per incrementare le opportunità di vendita e trovare nuovi clienti online.

VISITA IL PORTALE  http://shop.firenzecreativa.it/

Per iscriversi a Firenze Creativa Shop è necessario entrare a far parte della community di Firenze Creativa attraverso l’iscrizione (di nuovo gratuita) compliando questo semplice modulo: CLICCA QUI. In questo modo avrete non solo uno shop online, ma anche la possibilità di partecipare ad eventi collettivi, rimanere aggiornati sulle novità creative ed entrare in contatto con le realtà dell’artigianato artistico che animano l’interland fiorentino.

Con Firenze Creativa Shop è possibile gestire in modo autonomo il proprio punto vendita virtuale senza preoccuparsi delle spedizioni, che verranno curate interamente dai gestori del portale mediante il drop shipping; si ha così il connubio tra le comodità di un e-commerce privato e la garanzia di una logistica organizzata.

I requisititi: possono aprire la vetrina tutti gli artigiani del settore artistico e tradizionale dell’area della Città Metropolitana di Firenze, in possesso di partita IVA o iscritti alla Camera di Commercio.

APRI ADESSO LA TUA VETRINA https://shop.firenzecreativa.it/startup?hd=2

LEGGI QUI LA PRESENTAZIONE

LEGGI QUI I TERMINI E CONDIZIONI

 

Per maggiori informazioni:

Artex – Costanza Materassi c.materassi@artex.firenze.it

Vudoo –  Sviluppatori della piattaforma info@vudoo.it