Valutazione Impatti Post Covid-19 nell’Artigianato Artistico della Toscana: webinar di presentazione

Artex

Una tavola rotonda per riflettere sull’impatto del Covid-19 nel Settore dell’Artigianato Artistico e Tradizionale della Toscana.

Nel periodo estivo Artex ha messo a punto un questionario per cercare di valutare gli effetti della pandemia sul settore dell’artigianato artistico toscano, e le strategie messe in atto dagli imprenditori per fronteggiare la crisi. Dai risultati di questa indagine emerge un tessuto economico compromesso per quanto riguarda le tradizionali strategie di mercato. Flussi turistici fortemente ridotti e una crescente necessità di processi di digitalizzazione pongono gli artigiani davanti alla necessità di cambiare le proprie strategie imprenditoriali.

Ne parleremo il 17 Dicembre 2020, alle ore 14:30 sulla piattaforma Zoom, con uno webinar dedicato alla restituzione dei dati emersi dall’indagine svoltasi tra Giugno e Settembre 2020 circa l’impatto economico della pandemia da Covid-19 sul settore dell’artigianato artistico e tradizionale toscano.

Discuteranno dei risultati e delle possibili strategie per la ripartenza: Leonardo Marras, Assessore all’Economia e al Turismo della Regione Toscana; Giovanni Lamioni, Presidente di Artex; Stefano Micelli, Università Ca’Foscari di Venezia; Luca Tonini, Presidente CNA Toscana*; Luca Giusti, Presidente Confartigianato Imprese Toscana*.

A distanza di pochi mesi dalla prima ondata del virus, e nell’acuirsi della crisi sanitario-economica provocata dalla crescita dei contagi da Coronavirus, questa tavola rotonda vuole essere un momento di riflessione su ciò che è stato affrontato nel recente passato dagli artigiani toscani, e sulle prospettive future.

 

Data la disponibilità limitata di posti disponibili, raccomandiamo vivamente di registrarsi in anticipo al seguente link.

 

https://zoom.us/webinar/register/WN_oy5pb-evQt2OifNv6t-Bww

 

Puoi rivedere lo webinar qui: Valutazione Impatti Post Covid-19

 

Per info: c.materassi@artex.firenze.it

 

 

*Sono stati invitati