Trasparenze

Prosegue il percorso di Galleria dell’Artigianato con la mostra “Trasparenze”, che sarà ospitata dArtigianato e Palazzo, nella splendida cornice del Giardino Corsini di Firenze dal 16 al 18 settembre.

Nell’ambito delle iniziative per il “2022 – Anno Internazionale del Vetro”, istituito dall’Onu, il soggetto della mostra sarà “la trasparenza”: accoglierà vetro, cristallo, alabastro, tessuti ed altri materiali di opere che per ideazione e struttura permettano la visione attraverso l’opera stessa, così da creare molteplici piani di lettura con giochi di luce e riflessi, rimandi e suggestioni. I pezzi unici degli artigiani di Galleria dell’Artigianato tornano a farsi ammirare e conoscere da un pubblico di ricercatori di bellezza e originalità.

16/18 settembre 2022 dalle 10:00 alle 19:00

Giardino Corsini, Firenze
Via della Scala, 115
Via Il Prato, 58

Ingressi Artigianato e Palazzo: donazione minima consigliata Euro 10,00 / Ingresso libero fino a 12 anni di età. Le donazioni daranno diritto all’ingresso al Giardino Corsini e contribuiranno alla raccolta fondi “ARTIGIANATO E PALAZZO: GIAMBOLOGNA E LA FATA MORGANA”.

www.artigianatoepalazzo.it