The Tuscan Taste: aperte le adesioni alla vetrina delle eccellenze enogastronomiche toscane

Artex

Sono aperte le adesioni a The Tuscan Taste (www.thetuscantaste.it), la  piattaforma promossa dalla Regione Toscana e realizzata da Artex  in collaborazione con Cna Toscana e Confartigianato  Imprese Toscana, dedicata alle eccellenze agroalimentari della nostra regione.

In italiano e in inglese, The Tuscan Taste è  la vetrina virtuale dove gli operatori professionali italiani ed esteri che operano nel segmento dell’enogastronomia e della ristorazione di qualità, ma anche i semplici consumatori, troveranno le aziende ed i prodotti che meglio rappresentano l’eccellenza delle nostre tradizioni e dei nostri territori.

All’interno di The Tuscan Taste è possibile navigare tra 8 macro categorie: Vino, Birra e Distillati

 Olio e Aceto – Dolciumi – Conserve e Confetture – Carni e Salumi – Formaggi e Prodotti Caseari – Pane e Prodotti da Forno – Prodotti Ittici;  ogni macro categoria sarà un contenitore in continuo aggiornamento, con schede prodotto dettagliate , cataloghi e materiali scaricabili, moduli di richiesta informazione.

 

Gli utenti di The Tuscan Taste,  grazie anche alle iniziative di promozione che saranno realizzate,   potranno così entrare in contatto diretto con le aziende, chiedere informazioni, costruire insieme proposte personalizzate.

 

La presenza all’interno della nuova piattaforma The Tuscan Taste  è gratuita, ma l’inserimento delle aziende sarà subordinato ad un processo di selezione basato su tre criteri:

 

  • la qualità del prodotto e delle lavorazioni
  • la capacità dell’impresa di lavorare con operatori professionali anche internazionali
  • la completezza del materiale inviato e la rispondenza dello stesso alle caratteristiche qualitative richieste dalla piattaforma.

 

Le aziende interessate potranno essere  presenti  in The Tuscan Taste con la loro descrizione ( in Italiano e  Inglese) ed una selezioni di prodotti, da un minimo di 5 ad un massimo di 10, corredati da relativa immagine e descrizione (sempre in Italiano e Inglese).

 

Domanda di partecipazione,  scheda azienda e schede prodotto dovranno essere inviate a: artex@artex.firenze.it  entro e non oltre il 31 Marzo  2022

 

Scarica:

– la domanda di adesione

– la scheda azienda

– la scheda prodotto

 

Per tutte le info:

Sauro Servadei        s.servadei@artex.firenze.it    055-9944108

Ginevra Vanacore  g.vanacore@artex.firenze.it   055-9944106