Via Giano Della Bella 20
50124 Firenze
Lun - Ven 9 - 13 | 14 - 18
Sab - Dom CHIUSO
+39 055 570627

Italia, Paese ospite d’onore a Parigi per Révélations – proroga iscrizioni

Proroga adesioni alla partecipazione collettiva a Révélations 2025, Biennale Internationale Métiers d’Art et Créations – Italia Paese Ospite d’Onore. La richiesta di adesione va inoltrata entro il 4/06/2024.

L’Italia sarà il Paese ospite d’onore alla prossima edizione di Révélations – Biennale Internationale Métiers d’Art et Créations, un evento imperdibile nel panorama dell’artigianato artistico e delle creazioni contemporanee che si terrà dal 21 al 25 maggio 2025 presso il prestigioso Grand Palais di Parigi.

Sotto l’egida del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e del Ministero della Cultura, l’ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane – organizza una partecipazione collettiva italiana in questa rinomata manifestazione dedicata all’alto artigianato. Révélations, ideata e organizzata dall’Ateliers d’Art de France dal 2013, si è affermata come un punto di riferimento internazionale nel mondo dell’artigianato artistico.

Perché partecipare?

Révélations offre uno spazio unico di scambio e incontro per artisti, artigiani, e operatori del settore provenienti da tutto il mondo. Oltre alla tradizionale area espositiva, la manifestazione ospita il Banquet, una sezione centrale che presenta opere selezionate provenienti dai cinque continenti. La fiera è rivolta sia al grande pubblico appassionato di artigianato artistico, sia a professionisti del settore come galleristi, collezionisti, architetti, e direttori artistici.

Nell’edizione precedente sono stati 352 gli espositori, provenienti da 29 Paesi, e oltre 36.000 i visitatori internazionali. La partecipazione come Paese ospite d’onore garantisce un’eccezionale visibilità alle aziende italiane ammesse alla collettiva ICE.

Cosa offre la partecipazione italiana?

Oltre agli stand individuali, sarà allestita una mostra dedicata all’artigianato italiano, permettendo ad ogni impresa partecipante di esporre un pezzo unico. Saranno organizzati anche conferenze e incontri focalizzati sull’Italia, oltre a un piano di comunicazione nazionale e internazionale dedicato agli espositori italiani. La selezione degli espositori avviene tramite un Comitato di orientamento artistico composto da 9 professionisti del settore della creazione contemporanea, assicurando la qualità e la rilevanza delle opere presentate.

Come partecipare?

La partecipazione è aperta a diverse categorie di prodotti artigianali, tra cui legno e sughero (esclusi i mobili), vetro, ceramica, pietre e marmi, mobili, gioielleria e oreficeria.

La quota di partecipazione all’iniziativa è pari a:

  • € 1.500,00 + IVA  per partecipare con stand individuale ed esposizione di un’opera alla mostra “Italia Paese Ospite d’Onore”
  • € 500,00 + IVA per partecipare esclusivamente tramite esposizione di un’opera alla mostra “Italia Paese Ospite d’Onore”

Per maggiori informazioni e dettagli sulla manifestazione consultare:

ICE: https://www.ice.it/it/area-clienti/eventi/dettaglio-evento/2024/@@/035

Révélations: https://www.revelations-grandpalais.com/en/

 

Creata e organizzata dall’Ateliers d’Art de France dal 2013, Révélations si è affermata su scala internazionale come un appuntamento imperdibile per l’artigianato artistico e le opere di creazione contemporanea. Giunta alla sua settima edizione, la Biennale rappresenta un vero e proprio luogo di scambi economici e di incontro con appassionati del settore e con professionisti, soprattutto galleristi, collezionisti, direttori artistici, architetti, decoratori e uffici acquisti.