Via Giano Della Bella 20
50124 Firenze
Lun - Ven 9 - 13 | 14 - 18
Sab - Dom CHIUSO
+39 055 570627

“Il Gusto Toscano”, IV edizione: 16-17 marzo 2024 al Conventino Fuori le Mura

Eccoci alla quarta edizione dell’evento più goloso di Firenze!

Il Gusto Toscano” saluta l’inverno e accoglie la primavera il 16 e 17 marzo al Conventino Fuori le Mura, in via Giano della Bella 20, per un weekend all’insegna di buon vino, prelibatezze, degustazioni e molti prodotti artigianali made in Tuscany a km zero!

Oltre 30 produttori tra vignaioli, birrai, mastri distillatori e artigiani agroalimentari animeranno gli spazi del Conventino Fuori le Mura con tante proposte d’eccezione e idee regalo in vista della Pasqua 2024. La manifestazione è aperta al pubblico e con ingresso libero. 

Anche per questa quarta edizione tornano le degustazioni e le masterclass a cura di esperti e sommelier d’eccezione: da Leonardo Romanelli ad Andrea e Paolo Gori, da Barbara Babi Tedde a Paolo Bini, fino ad arrivare alla chef Daiana Cecconi, ai produttori di miele dell’Oasi del Miele Marchetti e alla musica di Harry’s Jazz Combo. Tanti appuntamenti gratuiti su prenotazione per avvicinare i neofiti al mondo del vino e far degustare piccole perle nascoste ad appassionati e professionisti. Dal 26 febbraio 2024 sarà possibile prenotarsi agli eventi inviando una mail ad artex@artex.firenze.it, i posti sono limitati e la prenotazione è obbligatoria entro venerdì 15 marzo.

L’orario di accesso per i visitatori sarà:
– sabato 16 marzo 2024 dalle ore 11,00 alle ore 21,00
– domenica 17 marzo 2024 dalle ore 11,00 alle ore 20,00

Negli spazi dedicati di Officina Creativa e nel chiostro del Conventino Fuori le Mura, oltre alla vendita di prodotti di qualità del nostro territorio verranno organizzate degustazioni guidatemasterclass e incontri, attività finalizzate a presentare i prodotti dell’enogastronomia artigianale toscana come risultato della cultura e della tradizione del territorio e del saper fare degli artigiani agroalimentari toscani, veri e propri creatori e creativi del gusto toscano.

La manifestazione è promossa e organizzata da Artex in collaborazione con PromoWine e il Conventino Caffè Letterario e intende promuovere, valorizzare e diffondere la conoscenza delle eccellenze enogastronomiche del nostro territorio. Il Gusto Toscano rientra nella programmazione di eventi proposti dal Comune di Firenze per la Settimana del Fiorentino 2024, la quale si svolgerà dal 18 al 25 marzo e che culminerà con il Capodanno Fiorentino nel suo giorno di chiusura.

Rimani aggiornato con le novità della manifestazione, segui l’evento su Facebook: IL GUSTO TOSCANO

Per informazioni:
Artex: artex@artex.firenze.it
www.thetuscantaste.it

Officina Creativa / Conventino Fuori le Mura
via Giano della Bella 20, Firenze 50124