Via Giano Della Bella 20
50124 Firenze
Lun - Ven 9 - 13 | 14 - 18
Sab - Dom CHIUSO
+39 055 570627

“Il Gusto Toscano” 16/17 marzo IV edizione al Conventino Fuori le Mura

Quarta edizione dell’evento più goloso di Firenze!

Il Gusto Toscano” saluta l’inverno e accoglie la primavera il 16 e 17 marzo al Conventino Fuori le Mura, in via Giano della Bella 20, per un weekend all’insegna del buon vino, prelibatezze, degustazioni ed molti prodotti artigianali Made in Tuscany a km zero!

Oltre 25 produttori tra vignaioli, birrai, mastri distillatori e artigiani agroalimentari animeranno gli spazi del Conventino fuori le mura con tante proposte d’eccezione e idee regalo in vista della Pasqua 2024. La manifestazione è aperta al pubblico e con ingresso libero

Anche per questa quarta edizione tornano le degustazioni e le master class a cura di esperti e sommelier d’eccezione: da Leonardo Romanelli ad Andrea e Paolo Gori, da Barbara Babi Tedde a Paolo Bini, per arrivare alla chef Daiana Cecconi e alla musica di Harry’s Jazz Combo. Tanti appuntamenti gratuiti su prenotazione per avvicinare i neofiti al mondo del vino e far degustare piccole perle nascoste ad appassionati e professionisti. Dal 26 febbraio 2024 sarà possibile prenotarsi agli eventi inviando una mail ad artex@artex.firenze.it , i posti sono limitati e la prenotazione è obbligatoria entro venerdì 15 marzo.

  • A breve sarà disponibile il CALENDARIO DEGLI EVENTI.

L’orario di accesso dei visitatori sarà:
-sabato 16 marzo 2023 dalle ore 11,00 alle ore 21,00
-domenica 17 marzo 2023 dalle ore 11,00 alle ore 20,00

Due giorni in cui, negli spazi dedicati di Officina Creativa, e nel chiostro del Conventino Fuori le Mura, accanto alla vendita di prodotti di qualità del nostro territorio verranno organizzate degustazioni guidatemasterclass e incontri, attività finalizzate a presentare i prodotti dell’enogastronomia artigianale toscana come risultato della cultura e della tradizione del territorio e del saper fare degli artigiani agroalimentari toscani, veri e propri creatori e creativi del gusto toscano.

La manifestazione è promossa e organizzata da Artex in collaborazione con PromoWine e il Conventino Caffè Letterario. Il Gusto Toscano, grazie al sostegno di Regione ToscanaCNA Toscana e Confartigianato Imprese Toscana, intende promuovere, valorizzare e diffondere la conoscenza delle eccellenze enogastronomiche del nostro territorio. Il Gusto Toscano rientra nella programmazione di eventi  proposti dal Comune di Firenze per la Settimana del Fiorentino 2024, 18-25 marzo, che culmina con il Capodanno Fiorentino il 25 marzo 2024.

Rimani aggiornato con le novità della manifestazione, segui l’evento su Facebook: IL GUSTO TOSCANO

Per informazioni:
Artex: artex@artex.firenze.it
www.thetuscantaste.it

Officina Creativa / Conventino Fuori le Mura
via Giano della Bella 20, Firenze 50124