Via Giano Della Bella 20
50124 Firenze
Lun - Ven 9 - 13 | 14 - 18
Sab - Dom CHIUSO
+39 055 570627

Galleria dell’Artigianato presente al trentennale di Artigianato e Palazzo

Galleria dell’Artigianato. 303

Per il quarto anno consecutivo Artex presenta un nuovo appuntamento con la mostra collettiva di  Galleria dell’Artigianato ad “Artigianato e Palazzo”, allestita allo Spazio Focus, con la curatela scientifica di Jean Blanchaert e il progetto di allestimento a cura dello Studio Lavanguardia, che si terrà dal 13 al 15 settembre al Giardino di Palazzo Corsini, Firenze. La mostra si colloca nelle azioni del progetto Officina Creativa Lab, promosso da Regione Toscana e Comune di Firenze.

Il tema scelto per questo evento vuole essere un tributo ad Artigianato e Palazzo, la manifestazione ospitante, e che celebra quest’anno il suo 30° anniversario, un traguardo importante di uno splendido percorso di valorizzazione dell’artigianato di qualità in tutte le sue declinazioni.

La mostra verterà – e giocare – sulla declinazione del numero 30, che in numerologia simboleggia la creatività come espressione e sviluppo dell’intelletto, e del numero 3, che simboleggia invece la perfezione: concetti che ben si adattano alla creatività e alla perfezione tecnica delle produzioni artistiche degli artigiani toscani che fanno parte del progetto Galleria dell’Artigianato e che sono presentati sul sito www.galleriartigianato.it.

La mostra allo Spazio Focus svela un percorso costruito con una selezione di 30 aziende toscane che espongono 3 pezzi ciascuna. La creatività e la perfezione tecnica del nostro artigianato artistico sono testimoniate da oggetti in materiali, dimensioni e stili diversi, che si armonizzano sapientemente per creare uno spazio unico e suggestivo.

13/15 settembre 2024

Giardino Corsini, Firenze
Via della Scala, 115
Via Il Prato, 58

Info ingressi e orari:

www.artigianatoepalazzo.it

Galleria dell’Artigianato è un progetto che si sviluppa per dare visibilità alle eccellenze produttive dell’artigianato artistico toscano:  nel complesso universo di questo settore, un posto di rilievo è occupato dagli artigiani che producono pezzi unici e/o piccolissime serie, spesso numerate, sempre di altissimo livello qualitativo e di grande valore, che vanno a costituire un mercato “haut de gamme”, un mercato di nicchia, destinato a collezionisti, dettaglianti specializzati, gallerie d’arte, musei.

Evento organizzato nell’ambito del progetto Officina Creativa Lab, realizzato da Artex con il supporto di Regione Toscana e Comune di Firenze.

www.galleriadellartigianato.it