Firenze Creativa Christmas: la campagna per promuovere acquisti dalle botteghe storiche fiorentine

Artex

Quest’anno i regali di Natale non saranno soltanto fatti col cuore, ma saranno anche originali e creativi e aiuteranno a valorizzare l’artigianato artistico fiorentino.

Parte la campagna “Firenze Creativa Christmas” a cura di Artex e promossa dal Comune di Firenze, che in questo Natale 2021 vuole promuovere l’acquisto dei regali presso gli artigiani fiorentini, e che parte proprio dalla piattaforma di Firenze Creativa.

L’iniziativa, presentata il 7 Dicembre presso gli spazi del Vecchio Conventino dall’assessore alle attività produttive Federico Gianassi, insieme al presidente di Artex Giovanni Lamioni, e ai presidenti di CNA Firenze Giacomo Cioni e Confartigianato Firenze Alessandro Sorani, coinvolgerà oltre all’animazione del sito di Firenze Creativa anche un video promozionale, una campagna social e una piantina-guida delle botteghe artigiane che partecipano al progetto diffusa in città, che permetterà di raggiungere i luoghi dove si producono i regali più originali.

Siamo vicini agli artigiani della città – ha detto Gianassi – (…) l’artigianato di Firenze rappresenta un pezzo importante della nostra economia e per questo insieme ad Artex lanciamo la campagna per sensibilizzare tutti a comprare fiorentino e ad affidarsi ai nostri artigiani per gli acquisti di Natale”.

L’obiettivo è quello di valorizzare le produzioni locali, portatrici di valori storici, culturali, sociali ed economici, sostenendo e pubblicizzando prodotti fatti a mano, duraturi, sostenibili, fiorentini e, ovviamente, belli.” – spiega Lamioni.

Guarda il video promozionale dell’iniziativa Firenze Creativa Christmas: www.youtube.com/firenzecreativachristmas

Per conoscere di più sul progetto di Firenze Creativa visita il sito: www.firenzecreativa.it

Segui Firenze Creativa sui social: