Crafting Business Seminar: webinar 22 – 23 Febbraio 2021  

Artex

Si svolgerà online il primo meeting internazionale del progetto Crafting Europe, finanziato da Europa Creativa, e sviluppato grazie alla partnership di 9 enti europei situati in 8 Paesi. L’appuntamento è fissato per le mattine del 22 e 23 febbraio 2021, con orario 11:00 – 14:00 (ora italiana). Il seminario è dedicato al programma Crafting Business, che si è svolto tra il 2020 ed il 2021, e alle diverse implementazioni e output in ognuno degli 8 Paesi in cui è stato proposto.

Artex è il partner italiano del progetto Crafting Europe ed ha svolto il programma Crafting Business in forma di un corso online, vista l’impossibilità di organizzare corsi in presenza, cogliendo così l’opportunità di rivolgersi, su tutto il territorio nazionale, agli attori dell’artigianato artistico. Sono stati organizzati webinar a cadenza settimanale tra novembre 2020 e febbraio 2021 tenuti da diversi professionisti che hanno proposto riflessioni sull’azione imprenditoriale specifica dell’artigianato artistico. Le tematiche hanno spaziato dalla dichiarazione di scopo d’impresa al sistema delle gallerie dell’artigianato, dalla comunicazione tradizionale e digitale alla finanza agevolata e i bandi per le imprese, dalla simbiosi tra design e know-how artigianale all’internazionalizzazione e la ricerca di nuovi mercati.

Il programma ha avuto come obiettivo quello di condividere competenze e conoscenze a supporto dello sviluppo aziendale di artigiani consolidati, delle future imprese e delle start-up del settore. Crafting Business si è concentrato sulle competenze imprenditoriali e sul supporto del marketing e della promozione nelle microimprese artigianali.

Durante lo webinar l’obiettivo condiviso di ogni partner non è solo quello di riflettere sul programma ormai concluso e le sue declinazioni già attuate: Crafting Business Seminar è un momento per dialogare insieme sulla pratica dell’artigianato artistico in Europa, e stimolare  nuove idee da attuare per la seconda edizione del corso, che si terrà sempre in modalità virtuale, in autunno 2021.

Partecipa al webinar il 22 e 23 febbraio 2021, dalle ore 11:00 alle ore 14:00 (ora italiana), scopri le attività di Crafting Business e rimani aggiornato sulle novità della prossima edizione italiana del corso.

Il seminario si terrà in lingua inglese. Per accedere al link di registrazione CLICCA QUI.

Maggiori informazioni e dettagli sull’agenda e sugli speaker delle due giornate sono consultabili su CRAFTING EUROPE .