Via Giano Della Bella 20
50124 Firenze
Lun - Ven 9 - 13 | 14 - 18
Sab - Dom CHIUSO
+39 055 570627

Conferenza Annuale del World Crafts Council Europe – giovedì 20 giugno 2024

Il World Crafts Council Europe (WCCE) ha organizzato la sua Conferenza Annuale per la giornata di giovedì 20 giugno 2024 alle ore 9.00. L’evento avrà luogo a Barcellona, sarà co-ospitato dal Consorzio del Commercio, dell’Artigianato e della Moda della Catalogna (CCAM) e si svolgerà in lingua inglese con una traduzione simultanea in catalano. La partecipazione è gratuita e sarà possibile assistere sia in presenza che da remoto grazie al live stream della conferenza. In entrambi i casi, è obbligatoria la pre registrazione.

Clicca qui per partecipare

Il titolo della conferenza annuale di quest’anno è State of Crafts: Key Pillars in the Contemporary Craft Sector (Lo stato dell’artigianato: i pilastri del settore dell’Artigianato contemporaneo). Il meeting sarà aperto da Roger Torrent, Ministro delle Imprese e del Lavoro della Catalogna, e prevede la partecipazione di oltre 30 organizzazioni che operano nell’ambito dell’artigianato artistico in tutta Europa e un ricco panel di ospiti, con l’obiettivo di inaugurare un ampio dibattito sull’importanza dell’artigianato nel vecchio continente. Tra i relatori ospiti ci saranno:

  • Paulo Ribeiro, fondatore e direttore di Contemporania;
  • Jessica Guy, responsabile della ricerca strategica presso Distributed Design, Fab Lab Barcelona;
  • Graciela Melitsko Thornton, consulente creativo e responsabile del programma di formazione presso Julie’s Bicycle;
  • Rosa Muñoz, consulente brand e trends presso Ohayō;
  • Ana Cristina Mendes, vice direttrice di CEARTE & vice-presidente del WCCE ;
  • Laura Miguel Baumann, segretaria generale del WCCE.

Quest’anno verranno messe in luce le principali sfide che l’artigianato europeo deve affrontare oggi. Durante il meeting, si esplorerà ciò che gli altri settori e la società possono imparare dall’artigianato, verranno condivise storie positive per attirare un pubblico più ampio e si parlerà di temi importanti come la sostenibilità, l’imprenditorialità, la condivisione delle conoscenze, il patrimonio e l’estetica nel mondo dell’artigianato.

Per maggiori informazioni: https://wcc-europe.org/whats-on/pre-register-for-the-annual-conference-2024/