Conferenza annuale del WCC Europe: skills per gli artigiani di domani

Artex ed il WCC Europe invitano tutti a partecipare alla prima conferenza annuale organizzata dal WCCE nell’ambito del progetto “Crafting the Future”. Quest’anno il focus sarà sulle skills e le competenze per la prossima generazione di artigiani. Il seminario “Crafting the Future – Skills for the next generation of craftspeople”, ospitato da CEARTE al Museu de Arte Popular di Lisbona il 29 giugno alle ore 15.30, è uno degli eventi collaterali in programma per la prossima edizione dell’assemblea generale del WCC Europe.

La conferenza intende stimolare un confronto e approfondire tematiche legate all’artigianato artistico e inerenti all’istruzione, al long-life learning, alla formazione e altri aspetti relativi alla trasmissione di conoscenze, skills, e competenze alle giovani generazioni, fino a toccare gli aspetti legati alla sostenibilità dei processi e ai sistemi di accreditamento nei diversi paesi europei. Ciascuno di questi temi sarà affrontato da esperti provenienti da tutta Europa. Al termine degli interventi sarà possibile interagire con gli speaker durante la sessione di Domande e Risposte. Modera l’economista e professore veneziano Stefano Micelli.

La conferenza si svolgerà in lingua inglese e la partecipazione è gratuita, sia di persona che online. L’orario ufficiale di inizio della conferenza è alle 15:30 CEST (Italia/Spagna/Francia), che corrisponde alle 14:30 GMT+1 (Portogallo/Regno Unito/Irlanda).

Chiediamo gentilmente a tutti gli interessati di diffondere la voce di questa conferenza tra le loro comunità in modo da coinvolgere artigiani, responsabili politici, organizzazioni e stakeholder strategici, tutti coinvolti nelle discussioni e nelle tavole rotonde.

Trovate il Media Kit con tutte le informazioni da diffondere QUI.

 

 REGISTRATI QUI PER SEGUIRE L’EVENTO ONLINE