Via Giano Della Bella 20
50124 Firenze
Lun - Ven 9 - 13 | 14 - 18
Sab - Dom CHIUSO
+39 055 570627

A Natale #comprArtigiano, la campagna di Firenze Creativa Christmas per acquisti local e sostenibili

Anche questo anno Artex, in collaborazione con il Comune di Firenze, nell’ambito del più ampio progetto Officina Creativa, animerà la campagna di Firenze Creativa Christmas.

  • Scarica la mappa delle botteghe presenti nella community;
  • Trova gli artigiani grazie alle vetrofanie che le botteghe avranno esposte nei negozi;
  • Segui la campagna social #comprArtigiano tagga @firenzecreativa e condividi le tue esperienze in bottega;
  • Prenotati ora per gli Walking’in Craft itinerari con visite guidate gratuite in programma per Domenica 18 Dicembre

Scopri gli itinerari dello shopping di Natale!

La rive gauche dell’Arno – ore 10,30/12,30

Un tripudio di mestieri caratterizza questo percorso che si sviluppa in poche centinaia di metri, in Oltrarno tra Ponte alla Carraia e Ponte alle Grazie. L’itinerario porta alla scoperta di capolavori storico artistici e laboratori artigiani, dalla gioielleria all’arte del legno e del decoro, dalle tecniche incisorie alla lavorazione dell’argento. Durante l’esperienza Camilla Masini, nota sui social per i video alla scoperta dei segreti della Toscana, seguirà l’itinerario sensibilizzando la community agli acquisti di qualità, sostenibili e local.

Visiteremo le botteghe di:

Idrus Gioielli
Marina Calamai
Ippogrifo Stampe d’Arte

Prenotazioni online gratuite al sito www.andareazonzo.com/trekking/trekking-urbano-rive-gauche-firenze/

La Firenze Colorata – ore 16/18

Profumi e colori rendono inconfondibili le botteghe situate al lato est del centro di Firenze, intorno allo storico Mercato di Sant’Ambrogio, realtà varie e poliedriche che spaziano dalla profumeria artigianale alla sartoria, dalle terrecotte alla scagliola. Durante l’esperienza Sara Innocenti, più nota come L’Inflorencer, seguirà l’itinerario sensibilizzando la community agli acquisti di qualità, sostenibili e local.

Visiteremo le botteghe di:

Arômantique
Terrecotte Sbigoli
Cecilia Falciai

Prenotazioni online gratuite al sito www.andareazonzo.com/trekking/trekking-urbano-firenze-colorata/

 

Scopri e consulta tutti gli altri Walking’in Craft sul sito di Feel Florence: Il triangolo dell’Oltrarno, Nel Cuore di Firenze, Bike Tour dell’Artigianato

Questo Natale #comprArtigiano!

Firenze Creativa Christmas è una campagna realizzata da Artex grazie al sostegno del Comune di Firenze nell’ambito del progetto europeo Crafts Code, finanziato dal programma Interreg Europe, e finalizzato a supportare il settore dell’artigianato nei Paesi partner del progetto, è stata realizzata una mappa della città con l’indicazione degli atelier e dei laboratori inseriti ad oggi nella piattaforma www.firenzecreativa.it  (il portale che mette in rete le realtà creative dell’area metropolitana fiorentina).