Regione Toscana - Bando per aiuti alle PMI per servizi qualificati nei settori Industria, artigianato e servizi

Por Creo Linea di Intrevento 1.3.b - Aiuti alle PMI dell'Industria, Artigianato e dei Servizi alla produzione

 

Sempre aperto il bando regionale per aiuti alle PMI per l'acquisizione di servizi qualificati - Industria, artigianato e servizi (POR CReO FESR 2007-2013).

Al fine di sviluppare la competitività del sistema produttivo la Regione Toscana concede aiuti diretti alle imprese per il sostegno a progetti d'investimento innovativi immateriali ed in particolare per quelli finalizzati all'acquisizione di servizi avanzati e qualificati come definiti nel "Catalogo dei servizi avanzati e qualificati per le PMI toscane dell'industria, dell'artigianato e dei servizi alla produzione" approvato con decreto 3567 del 06/08/2008 e recentemente aggiornato con decreto n. 5576 del 30/11/2012.

Riferimento. Linea di intervento 1.3.b del POR (Aiuti all'acquisizione di servizi avanzati e qualificati per le PMI toscane dell'industria, artigianato e servizi alla produzione).
Destinatari. Micro, piccole e medie imprese dei seguenti settori: industrie alimentari e delle bevande, tessili e dell'abbigliamento, manifatturiere, trasporti, produzione e distribuzione di energia elettrica, gas, vapore, costruzioni ed altre attività di servizio alle imprese.

Agevolazioni. L'agevolazione è concessa nella forma di un aiuto non rimborsabile nella misura indicata nel "Catalogo" per ogni tipologia si servizio acquisito e non deve superare l'importo massimo di Euro 200.000,00 per beneficiario su un periodo di tre anni ed un'intensità massima del 75% qualora il fornitore di servizi non possieda certificazione nazionale o europea.

Scadenza: il bando è sempre aperto

 

PER MAGGIORI INFORMAZIONI