Premio Europeo per le Arti Applicate

Si chiama "Prix Europèen des Arts Appliquès" (Premio Europeo per le Arti Applicate) ed è organizzato dalla sede belga/francofona del World Crafts Council - Europe, l'organizzazione nel cui CdA siede anche Artex e che opera per valorizzare l'artigianato a livello internazionale.

 

Il concorso, rivolto ad artisti e artigiani residenti in Europa, anche in Paesi non ancora membri dell'Unione Europea, mette in palio due diversi premi per due diverse categorie:

- Il Premio per i Maestri d'Arte, di € 3.500, offerto dal Ministero per la  Cultura della Federazione Vallonia-Bruxelles, per artisti e artigiani che abbiano più di 36 anni al 1 Ottobre 2018

- Il Premio Giovani Talenti, di € 3.000, messo in palio dal World Crafts Council Europe, per giovani creativi (artisti e artigiani) che non abbiano superato i 35 anni al 1 Ottobre 2018.

 

Il tema ispiratore del concorso è "Monumentalità - Fragilità"  e tutti gli interessati potranno partecipare alla selezione inviando quanto richiesto dal regolamento (curriculum, immagini della/e opera/e presentate ecc. ecc.) entro e non oltre il 15 Febbraio del 2018.

 

Entro il mese di Marzo del 2018, la giuria del concorso procederà alla selezione delle opere.

Tutte le opere selezionate saranno esposte dal 20 Ottobre 2018 al 20 Gennaio 2019 c/o il Museo delle Belle Arti di Mons, in Belgio.

I vincitori del concorso saranno proclamati  durante il Vernissage della Mostra, il giorno 19 Ottobre 2018.

 

Scarica tutte le info e il regolamento in lingua inglese

 

Scarica tutte le info e il regolamento in lingua francese

 

Per informazioni: Artex tel 055- 570627     artex@artex.firenze.it