Nuovo bando Disegni +4 del Ministero dello Sviluppo Economico

Le PMI avranno a disposizione 13 milioni di euro per finanziare progetti di valorizzazione di disegni e modelli registrati grazie al bando Disegni +4.  
 

Tale intervento, denominato DISEGNI+4, mira a sostenere la capacità innovativa e competitiva delle PMI attraverso la valorizzazione e lo sfruttamento economico dei disegni/modelli industriali sui mercati nazionale e internazionale.

Le piccole e medie imprese potranno richiedere un contributo in conto capitale dell’80% per acquisire consulenze tecniche, realizzare stampi e prototipi e ideare piani di marketing. Già dalle precedenti edizioni le aziende hanno dimostrato un forte interesse verso questo strumento di agevolazione. Pertanto la procedura si trasformerà, con ogni probabilità, in una corsa al click dato che l’ordine cronologico rappresenta l’unico criterio seguito per la prenotazione dei fondi. Le domande potranno essere presentate a partire dalle ore 9:00 del 27 febbraio 2020, fino ad esaurimento delle risorse disponibili. 
 

Scarica il Bando
 

Artex offre alle imprese assistenza per la predisposizione della documentazione necessaria, definizione del progetto e invio della domanda. 

Per informazioni: Maria Elena Angeli - mariaelena.angeli@artex.firenze.it – Tel. 055 570627