Il 24 Luglio 2019, Taobao Live-Streaming a Firenze

Artex, in collaborazione con il partner cinese Shanghai Creative City, propone un canale di vendita di prodotti artigianali sul mercato cinese.

L’incontro di presentazione del progetto Live Streaming Overseas Base sviluppato dal gruppo Alibaba\Taobao Streaming si terrà il giorno 24 Luglio 2019 alle ore 10 presso gli uffici di Artex, via Giano della Bella 20 Firenze. All’incontro saranno presenti alcuni rappresentanti del Gruppo Alibaba che spiegheranno direttamente l’iniziativa.

 

Il progetto è orientato alle imprese artigiane italiane ed ha l’obiettivo di consentire a quest'ultime di inserirsi nel canale e-commerce della grande piattaforma di Alibaba, tramite la modalità di vendita Streaming condotta da influencer direttamente scelti e incaricati da Alibaba. 

Una prima diretta è prevista nel pomeriggio di mercoledì 24 lueglio con aziende già selezionate dal gruppo; 8 influencer venderanno in streaming sul portale “Taobao”, il più grande rivenditore online dell’area Asia-Pacifico, i prodotti delle aziende aderenti all’iniziativa.

 

I prodotti a cui è rivolta l’iniziativa sono i seguenti:

Abbigliamento e gioielli
Prodotti di cosmetica
Materna e baby
Agro-alimentare
Piccolo complemento di arredo e articolo da regalo, pelletteria.

Le aziende partecipanti non dovranno occuparsi né della vendita verso i clienti finali in Cina che avranno modo di acquistare il prodotto tramite Alibaba/Taobao, né della spedizione.

Per chiarimenti e delucidazioni,

Artex - Maria Elena Angeli
tel. 055 570627   

mail: mariaelena.angeli@artex.firenze.it