COS'è il Festival delle cose!

Dal 19 al 22 Maggio, a Calenzano,  è di scena COSè Festival, un festival tutto dedicato alle cose, a come nascono, si sviluppano, si utilizzano e si riutilizzano!

 

In Italia, come in tutto il resto del mondo, si fanno cose. Cose che entrano nelle nostre case ma che, quando sono troppe,  quando diventano rifiuti, ci circondano e ci assediano.

Dobbiamo ripensare le cose: dare loro  un senso più profondo, creare nuovi rapporti affettivi,  allungarne la vita.

 

Mettendo insieme linguaggi tecnici, didattici e divulgativi,  COSè affronta il tema della cultura delle cose, facendo arrivare ai visitatori di tutti i tipi il suo messaggio innovativo.

 Obiettivo del festival è infatti quello di avvicinare ed educare le persone alla cultura delle cose e al design: partendo dai più piccoli ed arrivando poi a coprire un target sempre più ampio e differenziato. Ecco quindi, nei 4 giorni del festival,  tante diverse attività: mostre, laboratori ed eventi, alcuni pensati per le scuole di ogni fascia di età,   altri aperti a tutta la cittadinanza.

 

 Tra gli eventi in programma, ricordiamo:       

 

- Giovedì 19 Maggio ore 12.30:  Aula Magna del Design Campus di Calenzano

  Inaugurazione Festival  e conferenza stampa

- Venerdì 20 Maggio  15.00 - 16.30. Aula Magna del Design Campus di Calenzano

Studio Ceramico Giusti: Laboratorio di Ceramica a cura dei Maestri Artigiani Ceramisti Sandra Pelli e Stefano Giusti dello Studio Ceramico Giusti

- Sabato 21 Maggio - 18.15 alle ore 19.30. I Gigli, Campi Bisenzio 

Il Carato: Laboratorio di Oreficeria artistica a cura dei Maestri artigiani Arianna Celleno e Sandra Ugolini del laboratorio Orafo il Carato

 

Scarica il Programma del Festival

 

Scarica il Volantino del Festival

 

Per saperne di più: http://www.cosefestival.it/