Corso di Formazione per Addetto alla Lavorazione dell'Alabastro

Si chiama "Venatura - Innovazione ed Ecocompatibilità nella Lavorazione della Pietra" ed è un corso di formazione per 12 Addetti alla Lavorazione dell'Alabastro.

 

Il corso, grazie al finanziamento della Regione Toscana, è completamente gratuito e rientra nell'ambito del programma Giovanisì, il progetto della Regione Toscana per l'autonomia dei giovani.

 

Rivolto a 12 partecipanti, maggiorenni, inattivi, disoccupati, senza vincoli di titolo di studio, il percorso di formazione avrà una durata complessiva di 900 ore, incluse 380 ore di stage formativo e si svolgerà nella sede della Cooperativa Artieri  dell'Alabastro di Volterra.

 

Per accedere all'esame finale ognuno dei 12 partecipanti al corso di formazione dovrà aver superato il 70% delle presenze, e svolto almento il 50% delle ore previste dello stage.

 

Al superamento dell'esame finale, i partecipanti riceveranno la qualifica di "Addetto alla lavorazione dell'alabastro (467).

 

Le iscrizioni al corso di formazione scadranno il 23 Febbraio 2019.

 

Scarica la locandina con i dettagli del Corso

 

Per tutte le info:

Cooperativa Artieri dell'Alabastro di Volterra Via E.Barsanti 28 56048 Volterra (PI)                               Tel 0588-86135       e-mail info@alabastrodisilvia.it