Buongiorno Ceramica!

Se amate la ceramica, ma l'amate davvero, è arrivata la vostra occasione. Azzerate tutti i vostri impegni e preparatevi ad una full immersion in un mondo di argilla, arte e artigianato!

 

Quando? Da Venerdì 3 a Domenica 5 Giugno!

 

Dove? Non c'è che l'imbarazzo della scelta: potete scegliere tra 37 città sparse in 15 regioni in Italia!

 

Non è uno scherzo, ma la seconda edizione di Buongiorno ceramica! l'iniziativa promossa da AiCC, Associazione Italiana Città della Ceramica e organizzata insieme ad Artex per promuovere, non solo tra appassionati e cultori ma anche tra semplici curiosi, italiani e stranieri, l'arte della ceramica in tutti i suoi aspetti e in tutte le sue forme.

 

 Buongiorno ceramica! è un tributo alla ceramica e a tutti gli artisti e agli artigiani che la interpretano e ai luoghi dove, nei secoli, l'arte della ceramica ha saputo mantenere le proprie radici, rinnovandosi  costantemente alla luce di una sempre nuova sensibilità artistica.

 

Saranno tre giorni veramente intensi:  aperture straordinarie di forni e fornaci, atelier e botteghe; mostre, performance, laboratori, lezioni di tornio e decorazione, esibizioni, incontri con maestri e dibattiti; e ancora degustazioni, aperitivi con l'artista, concerti, eventi culturali, viste guidate, shopping nelle botteghe e nelle mostre mercato all'aperto, musei aperti la notte.

 

Impossibile raccontare un programma che, per la prima edizione, ha visto la realizzazione di più di 300 eventi!  Non resta che armarsi di  un po' di pazienza, tanto entusiasmo e, con l'aiuto del sito internet dedicato (www.buongiornoceramica.it) selezionare il proprio itinerario e prepararsi  a godere, fino in fondo,  Buongiorno Ceramica! 3 giorni di argilla, arte e artigianato!

 

Approfondisci su: http://www.buongiornoceramica.it/